in frigorifero, avvolto in carta da cucina e riposto in un contenitore di plastica o di vetro, avendo cura di cambiare la carta ogni qualvolta risulti umida.
Subito prima dell’utilizzo, rimuovere i residui terrosi con una spazzolina o un panno di carta umido, al fine di non alterarne le caratteristiche organolettiche.
È il tartufo più diffuso e utilizzato nelle cucine del mondo.
Cresce in terreni sia sabbiosi che argillosi, nei boschi di latifoglie, nelle pinete e anche nei vecchi uliveti.
Per PRIMA SCELTA s’intendono i tartufi dai 20 gr. in su, interi o poco scalfiti. La scelta non determina la qualità, solo una divisione in base alla pezzatura.
I tartufi freschi saranno spediti in scatole di cartone rinforzate, confezionati in apposite scatole di polistirolo per alimenti, contenenti tavolette di ghiaccio sintetico.
In tal modo è garantita la freschezza del prodotto per 36/48 ore dal momento della partenza verso qualsiasi località del mondo.
I corrieri espressi da noi utilizzati impiegano 24/72 ore (località remote, isole, estero) per consegnare la merce a destinazione.
I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.
Le spese di spedizione ammontano a € 15,00 sul territorio nazionale e a € 20,00 per le isole e la laguna veneta. Per le spedizioni all'estero, in base alla destinazione, le spese di spedizione verranno espressamente quantificate su richiesta del Cliente.
cantinadazio.it non è in alcun modo responsabile per ritardi di consegna, furti, danneggiamenti avvenuti durante il trasporto, né per calo di peso o deterioramento dei tartufi freschi dovuti a ritardi doganali o altri eventi verificatisi durante il trasporto.